Corso condotto da Matteo Bertoli con l'affiancamento di Giuliano Girelli.
Il corso è strutturato intorno al programma formativo classico VOOTRAINING, parleremo dunque di:
camera e sensore
color science
dynamic range
lenti
focali
filtri
Esposizione Pro
Luce Naturale Luce Artificiale
Composizione
Location
Movimenti di camera
Color e LUT
Andremo molto in profondità su questi temi, soprattutto per quanto riguarda le implicazioni pratiche, e per ognuno di questi temi sentiremo i consigli di Matteo, da applicare su qualsiasi camera in vostro possesso.
I trucchi del mestiere e quei dettagli della pratica che, alla fine, fanno davvero la differenza.
Tutto si svolgerà in maniera molto particolare:
durante i 5 lezioni di 2 ore caduna, Matteo ti guiderà raccontandoti in dettaglio i perché di tutte le sue scelte per ognuno di questi temi e dei tanti temi minori che li compongono, attraverso lunghe e nutrienti sessioni di domande e risposte nonché attraverso il commento e la visione dei dietro le quinte dei suoi lavori più recenti: senz'altro un grande momento di crescita per quanto riguarda le competenze video.
Sarà un bellissimo viaggio, pieno di tesori da portare a casa e custodire con cura, certamente un bagaglio che vi renderà migliori come videomaker e storyteller, in grado di fare innalzare di molte tacche la qualità delle vostre immagini.
il corso è adatto per videomakers di livello intermedio e avanzato.
Le lezioni sono registrate , le puoi consultare quando vuoi e per sempre.
Dopo qualche anno passato negli Stati Uniti e Portogallo, Matteo oggi vive e lavora in Italia. Realizza video pubblicitari, documentari e brand-video per molte grandi aziende tra le quali Apple, Nike, Adidas e molte altre. Molto del suo lavoro è consultabile sul suo canale youtube / qui una interessante chiacchierata live su blackmagic 6k tra Matteo e Giuliano sul canale YT di Giuliano